Bookmark and Share

CHI SIAMO

Lo studio “ecoprogettazione” nasce dall'idea di due giovani professionisti supportati da alcuni tecnici di lunga esperienza, l'obiettivo è quello di orientare architettura e ingegneria verso una vera progettazione integrale che non si limiti alla suddivisione delle competenze tra singoli specialisti, ma diventi un processo iterativo per ridurre il più possibile il “metabolismo dell'edificio”: l'impatto che può generare un nuovo fabbricato sotto il profilo energetico ed ambientale.

Per noi ristrutturazione e progettazione devono partire dell'ambiente circostante, dallo studio delle condizioni al contorno: radiazione solare, vento, temperatura e umidità, ecc., per simulare il comportamento dinamico dello stesso e successivamente progettare un corretto involucro edilizio. Ecco perché “ecoprogettazione: ingegneria, architettura e ambiente”, per la necessità di considerare queste tre “componenti” insieme, verso una vera progettazione integrale.

Attualmente lo studio “ecoprogettazione” è composto da tre ingegneri, un geometra e diversi tecnici consulenti esterni, per spaziare a 360° in quella che è l’attuale edilizia. Il responsabile dello studio è l’Ing. Gian Maria Buganè raggiungibile ai recapiti indicati nella sezione contatti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nominativo * Email *
Telefono Città Richiesta *